Dedagroup porta a IT4Fashion una nuova visione per il settore

Dalla collaborazione con Trussardi all’evoluzione degli ERP in Digital Hub, il dato è il nuovo motore dell'ecosistema fashion

Firenze, 18 aprile 2016: Anche per l’edizione 2016 Dedagroup sarà tra i protagonisti di IT4Fashion, appuntamento che ogni anno vede incontrarsi a Firenze le aziende e i brand più prestigiosi della moda con professionisti, ricercatori, player ICT e software house da tutta Europa. Quella in programma tra il 20 e il 22 aprile sarà la sesta edizione di un evento che rappresenta ormai un’occasione immancabile per discutere delle tematiche più attuali e delle recenti innovazioni tecnologie al servizio delle imprese che operano nel fashion.

Nel corso della prima giornata di lavori, Renzo Cosentino, Chief Information Officer di Trussardi, illustrerà il progetto avviato insieme a Dedagroup: un esempio di come tecnologie avanzate e un attento approccio consulenziale possano efficacemente supportare il cambiamento dei processi aziendali, in un’ottica di espansione e crescita internazionale.

Partendo dalla scelta di Stealth®, la suite gestionale riconosciuta come leader dalla fashion industry, Trussardi ha intrapreso un percorso di trasformazione che, grazie alla costante consulenza fornita da Dedagroup, ha portato al ridisegno in chiave digital dei processi core aziendali e alla produzione di un Business Blueprint. Trussardi è oggi così nelle condizioni di supportare i propri ambiziosi piani di crescita grazie a processi ridisegnati ad hoc e a uno strumento in grado di assicurare un controllo preciso e puntuale del dato lungo tutta la filiera, dalla produzione alla logistica.

Sempre nel corso della giornata inaugurale, Luca Tonello, Sales & Channel Manager Fashion, Factory and Retail di Dedagroup, discuterà dell’importanza cruciale, per le aziende del fashion, di una perfetta coerenza del modello dati lungo l’intera filiera produttiva e distributiva: non solo chiave per controllare i processi produttivi e logistici ma, soprattutto, leva per creare servizi più efficienti per ciascun cliente e consumatore, di come Stealth®, sposa questo approccio e abilita i modelli di business omnichannel.

Nella giornata conclusiva – dedicata a contributi di carattere scientifico, proposti da professionisti, ricercatori e docenti universitari – è previsto infine l’intervento di Roberto Loro, Director Technology & Innovation di Dedagroup, che affronterà il tema dell’evoluzione dei sistemi ERP in un contesto globale sempre più digitalizzato. Le sfide attuali impongono un approccio rinnovato, modulare e olistico, in grado di integrare sistemi esistenti e fonti esterne, dando vita a Data Hub digitali capaci di stimolare un maggiore coinvolgimento del consumatore finale e di abilitare modelli di business e di distribuzione flessibili e dinamici.

Una evoluzione che vede Dedagroup in prima linea, forte di un’esperienza trentennale nel settore del fashion e di soluzioni come Stealth®, che incorpora una conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi senza paragoni sul mercato, capace di soddisfare tutte le necessità delle industrie della moda, gestendo l’intera catena del valore, dal laboratorio, alla produzione e distribuzione, fino al punto vendita, garantendo controllo costante dei processi di produzione distribuiti.

L'edizione 2016 di IT4Fashion, che vede Dedagroup impegnata anche nella veste di Gold Sponsor, si terrà presso l’ex Manifattura Tabacchi alle Cascine, capace di accogliere gli oltre 1500 partecipanti previsti.

Per maggiori dettagli:

Parla con in nostri Ambassador.

Dedagroup: Daniela Michelotti
daniela.michelotti@dedagroup.it