Prosegue la strategia di crescita per linee esterne di Dedagroup

Dedagroup Stealth perfeziona l'acquisizione della startup Bsamply

Con l’operazione l’azienda potenzia la propria posizione sul mercato della moda, ampliando la propria offerta per una gestione della supply chain sempre più estesa e accelerando la digitalizzazione del settore raw material fashion, in ottica di trasparenza e sostenibilità coerentemente alle politiche ESG.

Trento, 25 luglio 2022Dedagroup Stealth – azienda che fa capo a Dedagroup e da 30 anni impegnata ad accompagnare nella crescita, con competenze e con la propria piattaforma software (ERP), i più grandi brand del Fashion e del Luxury – facendo seguito a quanto comunicato il 30 maggio 2022 e a seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite ha perfezionato l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda a cui fa capo l’innovativa piattaforma della startup Bsamply.

La piattaforma, creata nel 2019, favorisce l’incontro tra i fornitori di materie prime e le aziende della moda e dell’interior design, promuovendo così la digitalizzazione del settore raw material Fashion. Anche in un momento di particolare difficoltà di approvvigionamento dei materiali e conseguente rincaro dei prezzi, attraverso la piattaforma di Bsamply le aziende possono infatti trovare, campionare e ordinare le materie prime di qualificati fornitori, mettersi in contatto con i confezionisti più adatti a realizzare le loro collezioni e, non ultimo, gestire la vendita dei propri prodotti e consolidare gli ordini provenienti dai retailer, scegliendo tra le realtà che maggiormente rispecchiano le proprie strategie ESG.

L’operazione è quindi fortemente strategica per Dedagroup Stealth – già leader di mercato con il 60% di market share e tra le pochissime società al mondo e unica in Italia ad aver sviluppato una piattaforma tecnologica dedicata al settore Fashion & Luxury – perché le permette di ampliare la propria offerta per una governance della supply chain ancora più estesa, anche in ottica di sostenibilità e tracciabilità. La piattaforma di Bsamply, che verrà integrata in maniera nativa con il mondo Stealth®, arricchirà infatti il valore per i brand del nuovo modulo S-Connect, che consente ai fornitori di dichiarare in autonomia al committente lo stato di avanzamento della propria lavorazione, evitando situazioni in cui le possibili inesattezze nella raccolta dei dati vengano riscontrate solo in logistica. Inoltre, grazie all’operazione e all’integrazione con l’ecosistema Stealth®, gli oltre 8mila utenti già presenti sulla piattaforma Bsamply – importanti brand e fornitori del mondo Fashion, così come startup – avranno la possibilità di far conoscere, secondo rigorosi standard di trasparenza, i propri prodotti alle più rilevanti aziende della moda, accelerando la propria crescita e la portata di innovazione che i loro prodotti possono offrire a tutto il settore.

Con l’acquisizione entra a far parte di Dedagroup Stealth anche Bsamply Lab, società di sviluppatori software qualificati in Tunisia, che andrà ad ampliare ulteriormente la presenza internazionale dell’azienda e di tutto il Gruppo. Il piano di sviluppo in corso prevede la crescita di Bsamply Lab per fornire competenze e nuove risorse ai team di sviluppo di Stealth®, avviando così un importante percorso di sinergie volto a stimolare la crescita professionale e lo sviluppo di progetti sempre più caratterizzati da innovazione e metodologie di Lavoro Agile.